Portale Italiano di Consulenza Filosofica



Segui la nostra pagina Facebook Seguici su Twitter

Angelo Manassero

Informazioni sul contatto

Contatto Skype: angelo.manassero

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cellulare: 3381019626

http://www.benessereinteriore.net

Altre informazioni

Altre informazioni:

La filosofia ci aiuta a identificare e valutare gli argomenti che modellano la nostra vita emotiva e relazionale. Le conclusioni che traiamo determinano come ci sentiamo e il nostro stato emotivo; le premesse sono le credenze che contribuiscono a creare questi stati emotivi. Il filosofo aiuta ad identificare il metodo di ragionamento che ci porta ad uno stato d’essere negativo per poi lavorare criticamente sui nostri ragionamenti. Le persone a volte hanno sensazioni spiacevoli perché credono a delle false affermazioni, credono a qualcosa per cui non ci sono prove sufficienti per crederci veramente, accettano un presupposto che è irragionevole o richiedono per se stessi standard così alti che non chiederebbero mai ad altri di raggiungere, così facendo, sono incoerenti ed ingiusti con se stessi. Attraverso la Terapia filosofica di base logica (Logic-Based Therapy), aiuto i clienti a raggiungere livelli più elevati di introspezione e auto-esame, attraverso processi logici si può arrivare facilmente ad una visione sistemica della realtà, sulla quale ci si può riflettere fino ad arrivare ad una completa rielaborazione della vita stessa; aiuto i soggetti interessati a dare risposte a problemi esistenziali sul significato, sul valore e sullo scopo della vita fornendo gli strumenti per la realizzazione personale e/o professionale. Tramite il metodo filosofico aiuto a smascherare le credenze errate e improduttive, per aiutare il cliente ad arrivare a una nuova più produttiva comprensione di se stesso e della sua relazione con il mondo.

Angelo Manassero, nato a Newcastle Upon Tyne (GB) nel 1969, laurea specialistica (Master of Arts) in filosofia University of Wales Trinity Saint David nel Galles, Laurea triennale BA (Hons) International Business Adim. Conseguita presso The University of Northumbria at Newcastle in Gran Bretagna. Ho anche maturato oltre 17 anni di esperienza nell’ambito commerciale e marketing internazionale e web-marketing. Ho conseguito il certificato post laurea di consulenza filosofica ‘Logic-Based Therapy’ nel 2016 presso l’INSTITUTE OF CRITICAL THINKING sotto la direzione del Elliot D. Cohen fondatore della consulenza filosofica negli Stati Uniti, autore di oltre 25 libri sulla consulenza filosofica incluso il best seller “What Would Aristotle Do”.

Iscritto nell’elenco della NATIONAL PHILOSOPHICAL COUNSELING ASSOCIATION (NPCA) formalmente conosciuta come American Society for Philosophy, Counseling, and Psychotherapy (ASPCP), la prima associazione di counseling filosofico negli Stati Uniti fondata nel 1992.

Membro dal 2012 dell’Oxford Philosophical Society dove regolarmente dal 2013 pubblico i miei articoli.

• Pubblicazioni:

- Can we analyse the concept of knowledge?OUDCE – Oxford, The Review 2014

- Does modern cosmology supply materials for a successful new argument for the existence of God ? OUDCE – Oxford, The Review 2015

- Epistemic closure, contextualism and the argument from scepticism , OUDCE – Oxford, The Review 2016

- The Six Steps LBT and Antidotes for Aurora’s Anxiety , International Journal of Philosophical Practice Vol. 4, No. 2, Fall 2017

 

Contatto Skype: angelo.manassero

2019    | developed by cyberspring | concept by anna cella