Corrado Ruini
Informazioni sul contatto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3207812302
Altre informazioni
Interpreto la figura del consulente filosofico come un innamorato della filosofia, formato in modo interdisciplinare che, grazie alle sue conoscenze e alle sue esperienze, è in grado di offrire diverse interpretazioni utili alla lettura delle vicende personali.
Un supporto per comprendere la complessità e la meraviglia del proprio modo di essere, di come si rimane nelle situazioni, di come si vive e struttura l’opzione della individuale libertà di scelta di fronte ai diversi accidenti che l’esistenza ci mette dinanzi.
Ascolto e approfondimento con domande capaci di facilitare la ricerca di senso in modo armonioso ed equilibrato per accompagnare la persona a fare luce sulla propria unica irripetibile ed incomparabile dimensione umana.
Lo scopo della consulenza filosofica è di offrire orientamento, opzioni, possibilità, che a volte possono divenire suggerimenti, ma mai imposizioni o ricette precompilate.
Chiavi di lettura della realtà utili e necessarie per affrontare con maggior consapevolezza il proprio percorso esistenziale.
Ho frequentato a Roma nel 2013 il Master di primo livello in consulenza filosofica e antropologia esistenziale, presso la Pontificia Università Regina Apostolorum.
Iscritto IFACE.