Portale Italiano di Consulenza Filosofica



Segui la nostra pagina Facebook Seguici su Twitter

Michela Castelluccio

Informazioni sul contatto

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cellulare: 3401559099

Altre informazioni

Altre informazioni:

Nel voler aiutare del medico, si deve badare che ne va sempre dell’esistere e non del funzionamento di qualcosa. Se si ha di mira solo quest’ultima cosa, non si è affatto d’aiuto all'esserci. Questi appartiene allo scopo. L’uomo è, per essenza, bisognoso d’aiuto in quanto egli è sempre in pericolo di perdersi, di non venire a capo di se stesso. Questo pericolo è connesso con la libertà dell’uomo. L’intera questione del poter essere malato è connessa con l’incompiutezza è [Unvollkmmenheit] della sua essenza. Ogni malattia è una perdita di libertà, una limitazione della possibilità di vita”. (Martin Heidegger, “I seminari di Zollikon”)

Dr.ssa Michela Castelluccio Consulente filosofico Tipologia di approccio all’altro: Considero primaria l’esigenza di aiuto (e/o conforto, sostegno) improntato in senso umano e fenomenologico.

Università degli Studi di Napoli “Federico II” Laurea Magistrale in Filosofia – Votazione 110/110 Tesi in Storia della Filosofia: “L’interpretazione hegeliana di Heidegger negli anni di Marburg” Relatore: Prof. Riccardo De Biase; Correlatore: Prof.ssa Anna Pia Ruoppo

Diploma Post Laurea in Consulenza Filosofica conseguito presso l’A. Philosophic Therapy Center

2024    | developed by cyberspring | concept by anna cella